Si sa, le persone sono importati e un'azienda vale tanto più quanto maggiore è il valore delle persone che ci lavorano. Ma per valore spesso non ci riferiamo solo a competenze tecniche. Sempre pi` valutiamo qualità come la gentilezza, il sorriso, la cortesia. Insomma, la loro capacità di relazionarsi con gli altri, spesso clienti.

Pensa all'impiegato in banca, al medico dell'ospedale, alla cassiera al supermercato. Quando una persona con buone capacità professionali è anche motivata a instaurare un buon rapporto con la clientela, ottiene facilmente risultati eccellenti.

Ma come possiamo misurare queste qualitè in maniera oggettiva? E soprattutto, come rendere pubbliche queste capacità in modo tale che diventino dei veri e propri incentivi al miglioramento dell'intera azienda?

Per misurare la capacità di relazione delle persone c'è solo un modo: contare quante persone la apprezzano.

Ed è qui che nasce Nice4power.

Con Nice4power abbiamo l'obiettivo di fare riconoscere al mondo, per ogni categoria professionale, chi sono le persone più apprezzate dai clienti e quali sono le aziende con i collaboratori più cortesi e accoglienti.

Immaginiamo un futuro in cui quando andiamo in una nuova città e cerchiamo un'azienda o un professionista (un hotel, un bar, un ristorante, un taxi, un insegnante, un fisioterapista, un ufficio postale, ecc.) sappiamo subito chi sono i più apprezzati e premiati dal pubblico.

Pensiamo che il passaparola sia ancora il modo migliore per creare e avere una reputazione e vogliamo portare questo passaparola oltre al limite fisico creando un passaparola online dove tutto il mondo possa riconoscere le persone più gentili e sorridenti. Sperando che cio' inneschi un circolo vizioso e motivi sempre più persone a fare lo stesso.

Con un solo click puoi far sapere al mondo chi al giorno oggi è ancora in grado di creare quella connessione umana che ci fa sentire importanti, riconosciuti, rispettati.


J.D. Nice